info@re-eng.it +39 0522 603010

Acquisizione dati

Parte fondamentale per qualsiasi tipo di test , sono la registrazione e la corretta elaborazione dei dati prodotti.

Riteniamo indispensabile conoscere nel dettaglio il fenomeno al fine di potervi intervenire; disponiamo di diversi sistemi di acquisizione, fissi e portatili, interfacciabili con le principali piattaforme, oltre ad una ampia gamma di sensori configurabili.

Tutti i nostri banchi prova sono configurabili sotto ogni punto di vista, anche grazie alla disponibilità interna di un laboratorio di sviluppo, integrazione e debug dell’elettronica.

Realizziamo internamente gli allestimenti di sala prova, sistemi di misura, acquisizione; curando nel minimo dettaglio tutto quanto necessita al conseguimento del miglior risultato.

Abbiamo sviluppato sistemi di controllo adatti ai diversi settori:

  • Omologazione motore
  • Diagnostica veicoli
  • Preparazione sportiva (tuning veicoli)

FUNZIONALITA’ DEL SISTEMA DI CONTROLLO DEI NOSTRI BANCHI PROVA (Settore omologativo)

Gestione PID freno (giri, coppia, percentuale) retro-azionato in 3 ms, con predittore
Gestione PID temperature (acqua, olio, aria aspirata, ambiente)
Gestione PID pressioni (anche aspirazione e scarico)
Gestione comunicazione via doppio CAN bus (ECU, sensori, …)
Gestione allarmi sia ambientali che dell’unità sotto test
Esecuzione profili dinamici per cicli omologativi a banco
Interfacciamento a programmi di supervisione
– Autonomia nella personalizzazione delle applicazioni (salvaguardia know-how)
– Configurazioni hardware / software scalabili
– Budget valorizzato da steps incrementali
– Modularità per differenti applicazioni

Sviluppato su tre livelli: FPGA, Real Time, Windows.

Telemetria dei tempi di loop paralleli a priorità differenziate
Gerarchia “down – up” per flussi input / output e per controlli
Input analogici gestiti individualmente
– Attivazione/temporizzazione/filtro (digitale, statistico)
– Input digitali – output analogici e digitali
– Collegamento del sensore di pick-up dei giri in onda quadra
Stati di allarme della sala prova
Set a freno e acceleratore (alta dinamica)
Controllo valvole per i fluidi (bassa dinamica)
Input analogici speciali: alta definizione (24 bit) per cella di carico
Alta definizione (24 bit) per termocoppie/termoresistenze

ADS – DOE Step – implementazione di STRATEGIE

– Esegue quanto scritto nel file Excel
– Esportazione in file di testo (versioni di Excel) – parametrizzazione
– Autoapprendimento dei limiti (grid)
– Memoria dei comportamenti precedenti (uut)- reactions in case of boundaries violat./faults
– Soft and hard limitations
– and much more..

Sopri qui maggiori dettagli sulla nostra sala motore climatica

 

REengineering Engine Testing:

  • 20 anni di esperienza nel testing motori, a stretto contatto con i settori Automotive e Motorsport
  • Approfondite conoscenze negli ambiti meccanica di precisione ed elettronica di potenza
  • Perfetta conoscenza dei PID di controllo e delle dinamiche in gioco nell’ambito testing motori

Questi sono gli ingredienti base dei nostri servizi e soluzioni nei banchi prova motore ed a rulli.

Siamo in grado di fornire soluzioni per i settori omologativo e sviluppo performances, anche grazie ai diversi sistemi di controllo di cui disponiamo.

Per maggiori informazioni, contattaci vie email

dyno daq

dyno controller

engine dyno software reengineering